I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Teclumen.

Accetto Ulteriori informazioni

L'azienda

  • Prodotti e applicazioni
    Oggi l'azienda vanta una propria produzione in grado di soddisfare vari settori quali: l'illuminazione per il teatro, l'illuminazione architetturale e per giardini, luci attrezzature per lo spettacolo, l'illuminazione di allestimenti fieristici, effetti scenografici per piscine e fontane.
  • Progettazione
    Attraverso le proprie strutture e il proprio personale Teclumen è in grado di sviluppare prodotti che soddisfino le esigenze del mercato mettendo sempre al primo piano la qualità.
    Attraverso le migliori tecnologie di progettazione (CAD, CAM) la realizzazione di un prodotto parte dallo studio del design per proseguire con lo studio dell'ottica, della meccanica e per finire dell'elettronica.
  • Attrezzature
    Al fine di garantire un'elevata qualità dei propri prodotti, Teclumen realizza le fasi principali della produzione all'interno dell’azienda. La presenza di macchine altamente tecnologiche (macchine con taglio laser) permette una produzione rapida e flessibile.
  • Produzione
    Per la scelta dei componenti Teclumen si avvale di partner affidabili e leder a livello internazionale (Philips, Lumileds, etc..); l'assemblaggio finale, fatto interamente all'interno dell'azienda, consente di raggiungere un alto livello qualitativo.
  • Servizi
    L'azienda è in grado di offrire una vasta gamma di servizi: attraverso una consulenza pre-vendita: indicando quali siano i prodotti più indicati alle specifiche applicazioni e fornendo tutta la documentazione necessaria ad un corretto acquisto attraverso l'assistenza post-vendita: fornendo tutto il supporto necessario alla corretta installazione e al corretto utilizzo del prodotto; supportando con rapidi interventi di riparazione e/o sostituzione
  • Magazzino prodotto finito
    Teclumen dispone di un magazzino di prodotti finiti ben organizzato e funzionale, dotato di un'ampia scorta. Tali accorgimenti consentono tempi di consegna estremamente ridotti con consegne rapide e puntuali in tutto il mondo.

La storia

Teclumen nasce nel 1978 come ditta di assemblaggio di proiettori; successivamente l'attenzione dell'azienda si focalizza sulla commercializzazione dei più famosi marchi nazionali ed internazionali.

Con il passare degli anni l'esperienza nell'ambito lighting spinge l'azienda a creare un proprio marchio e a proporre prodotti teatrali made in italy targati Teclumen. Nel 2003 viene inaugurata la nuova sede direzionale e produttiva che concentra, all'interno di un'unica struttura, spazi destinati alla progettazione, all'assemblaggio dei prodotti, alla commercializzazione e all'assistenza post-vendita.

L'efficacia della politica produttiva e commerciale di teclumen, che distribuisce proiettori in tutto il mondo, ha permesso alla società di raggiungere un ruolo molto importante nello scenario internazionale dei corpi illuminanti.